Scambi e cancellazioni

Vuoi sostituire o annullare il tuo ordine? Ci dispiace che non tutto soddisfi le tue aspettative, ma naturalmente ti aiuteremo a risolvere il problema. Registra il tuo prodotto tramite il pulsante verde, oppure leggi questa pagina per maggiori informazioni.

Sostituzione o annullamento prodotto >


Tutti i prodotti Gomibo possono essere restituiti gratuitamente fino a 31 giorni dal ricevimento. Dopo aver registrato il tuo reso, hai 14 giorni di tempo per rispedirci il prodotto.


Regolamento sostituzioni e annullamenti

  • Il prodotto è nelle condizioni originali e inutilizzato per quanto ragionevolmente possibile;
  • Il prodotto è completo, comprensivo dell'imballaggio di fabbrica intatto, tutti gli accessori e la documentazione non presentano scritte;

Stai restituendo gli auricolari?
Per ragioni igieniche, gli auricolari che restituisci devono essere inutilizzati. Restituisci auricolari che non sono più puliti? Ti saranno addebitate spese di pulizia pari a 12,50 euro.

Non soddisfi questi requisiti?
Pensi di non soddisfare i nostri requisiti? Allora possiamo trovare un buon compromesso. Controlliamo attentamente il tuo prodotto al momento dell'arrivo e valutiamo le opzioni che possiamo offrirti. Naturalmente, ti terremo sempre informato. Sei tu a decidere quale opzione ti conviene di più e cosa succederà al tuo prodotto.


Sostituire o annullare un prodotto

Preferisci un colore o un prodotto diverso, o hai bisogno di annullare il tuo ordine? Ce ne occupiamo noi. Puoi sostituire o annullare il tuo ordine fino a 31 giorni dopo il ricevimento, in modo completamente gratuito. Se annulli l'ordine, il prezzo di acquisto rimborsato, comprese le spese di spedizione (escluse le opzioni di spedizione extra come la raccomandata o la spedizione con assicurazione), sarà accreditato sul tuo conto corrente entro 5 giorni lavorativi.

Prima di restituirci il prodotto, è necessario ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Hai un iPhone di Apple? Assicurati che la funzione Trova il mio iPhone sia disattivata. Altrimenti non potremo elaborare il tuo reso.


Sostituzione o annullamento prodotto >


Non appena registrerai il tuo prodotto, riceverai un'etichetta di spedizione gratuita per restituirci il prodotto. Puoi rintracciare il tuo pacco con il codice ricevuto al momento della spedizione dell'ordine e ti invieremo un'e-mail non appena riceveremo il pacco. Provvederemo a sostituire o ad annullare l'ordine. Ti daremo aggiornamenti tramite e-mail in modo che tu sappia esattamente cosa sta succedendo.


Il tuo prodotto è difettoso

Un prodotto difettoso è una seccatura, ma siamo qui per aiutarti! Controlla la nostra pagina di Garanzia e riparazioni.


Ripristinare il prodotto alle impostazioni di fabbrica

Prima di restituirci il prodotto, è necessario ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Questo rimuove tutti i file e i dati. Puoi fare un back-up per conservare questi file e dati. Nella nostra pagina dedicata al supporto per i dispositivi ti spieghiamo come fare il backup e il reset del dispositivo.


Qui puoi trovare informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

  • Diritto di recesso per i consumatori

    Diritto di recesso per i consumatori

    Il diritto di cancellazione per i consumatori è noto anche come diritto di recesso. Nel presente documento, il diritto di cancellazione per i consumatori sarà indicato come diritto di recesso. (Un consumatore è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che, nella maggior parte dei casi, non possono essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale indipendente).

    Politica di cancellazione

    Diritto di recesso

    Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 31 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di 31 giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il fornitore, siete entrati in possesso degli ultimi beni.

    Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci (MobielWerkt B.V., Waagstraat 1, 9712 JX Groningen, the Netherlands, numero di telefono: +39 800 694240, indirizzo e-mail: info@gomibo.it) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera, un fax o un'e-mail inviata per posta) della tua decisione di recedere dal presente contratto. Puoi utilizzare il modulo di recesso allegato, ma questo non è obbligatorio.

    Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso o un'altra dichiarazione unica sul nostro sito web (www.gomibo.it). Se ti avvali di questa opzione, ti invieremo una conferma immediata (ad esempio via e-mail) della ricezione di tale recesso.

    Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Conseguenze del recesso

    Se recederai dal contratto, ti rimborseremo senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del tuo recesso dal contratto, tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla tua scelta di una consegna diversa dalla consegna standard più economica da noi offerta). Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti addebiteremo spese per il rimborso.

    Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti o fino a quando non avrai fornito la prova di averli restituiti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

    Dovrai restituirci i prodotti senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Questo termine si considera rispettato se invii i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

    Sei responsabile per qualsiasi perdita di valore dei prodotti solo se tale perdita di valore è dovuta ad un trattamento dei prodotti non necessario per testarne la natura, le proprietà e il funzionamento.

    Motivi di esclusione o cancellazione

    Il diritto di recesso non si applica ai contratti

    - per la fornitura di prodotti che non sono prefabbricati e per la cui produzione è rilevante la scelta o la finalità individuale del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

    - per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe superata in tempi brevi;

    - per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla stipula del contratto ma che può essere fornito non prima di 30 giorni dalla stipula del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcun controllo;

    - per la fornitura di giornali, riviste o quotidiani, esclusi i contratti di abbonamento.

    Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti

    - per la consegna di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

    - per la consegna di beni che, per loro natura, sono stati mescolati in modo indissolubile con altri beni dopo la consegna;

    - per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Per la restituzione di ordini privati puoi utilizzare il modulo di cancellazione, noto anche come modello per il diritto di recesso, ma tale procedura non è obbligatoria. Inoltre, puoi effettuare questa operazione in modo ancora più rapido accedendo alla pagina del tuo account.

Modulo di recesso

(Se desideri recedere dal contratto, compila il presente modulo e inviacelo)

- A MobielWerkt B.V., Waagstraat 1, 9712 JX Groningen, The Netherlands, indirizzo e-mail: info@gomibo.it:
- Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita relativo ai seguenti beni (*)/ alla fornitura del seguente servizio (*).

- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore/i

- Indirizzo del/dei consumatore/i

- Firma del/dei consumatore/i (solo se questo modulo viene inviato in formato cartaceo)

- Data

(*) Cancella ciò che non è applicabile o inserisci ciò che è applicabile.