Pagamento

Pagare su Gomibo è facile e sicuro. È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:


Metodo di pagamento Costi Tempo di elaborazione
Carta di credito (Visa / Mastercard) Gratuito Immediato
Bonifico bancario Gratuito 1-2 giorni lavorativi
Maestro Gratuito Immediato
PayPal Gratuito Immediato
Codice buono Gomibo Gratuito Immediato

Subito dopo l'elaborazione del pagamento, riceverai un'e-mail di conferma. Dopodiché ci metteremo al lavoro per assicurarci che tu riceva l'ordine il più presto possibile.


Domande frequenti

Qui, puoi trovare tutto quello che devi sapere sui diversi metodi di pagamento. Clicca su una domanda per leggere la risposta.

  • Quali sono i metodi di pagamento per il mio paese?

    I nostri clienti possono pagare tramite bonifico bancario, Visa/Mastercard e Maestro. Potrebbe esserci un'opzione aggiuntiva per il tuo paese. Nella tabella qui sotto, troverai una panoramica di tutti i metodi di pagamento suddivisi per paese.

    Paese Metodi di pagamento Costi
    Austria Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Sofort bonifico diretto, Giropay, EPS & PayPal Gratuito
    Belgio Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Bancontact e PayPal Gratuito
    Repubblica Ceca Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito
    Danimarca Bonifico bancario, Visa/Mastercard/VisaDankort, Maestro e PayPal Gratuito
    Finlandia Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Klarna Pay Later, Trustly e PayPal Gratuito
    Francia Bonifico bancario, Visa/Mastercard/Carte Bancaire, Maestro e PayPal Gratuito
    Germania Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Sofort bonifico diretto, Klarna Pay Later, Giropay e PayPal Gratuito
    Irlanda Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito
    Italia Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito
    Paesi Bassi Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Bancontact e iDeal Gratuito
    Norvegia Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Klarna Pay Later e PayPal Gratuito
    Polonia Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito
    Spagna Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito
    Svezia Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, Klarna Pay Later, Trustly e PayPal Gratuito
    Svizzera Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro, bonifico diretto Sofort e PayPal Gratuito
    Regno Unito Bonifico bancario, Visa/Mastercard, Maestro e PayPal Gratuito

  • Come pagare tramite bonifico bancario?

    Per pagare tramite bonifico bancario, selezionare il metodo di pagamento "Bonifico bancario" al momento dell'ordine. Ti invieremo quindi un'e-mail contenente le istruzioni.

    Coordinate bancarie:
    Gomibo a Groningen
    IBAN: NL12INGB0005726296
    BIC: INGBNL2A
    Causale: numero d'ordine.

    Non ci sono costi aggiuntivi per il pagamento tramite bonifico bancario. Tuttavia, tieni conto che potrebbero essere necessari da 1 a 2 giorni lavorativi prima che la banca trasferisca il pagamento sul nostro conto corrente. Una volta ricevuto ed elaborato il tuo pagamento, spediremo il tuo ordine.

  • Come pagare con carta di credito?

    Puoi pagare il tuo ordine su Gomibo con una carta di credito Mastercard o Visa su una pagina speciale e sicura. Quando effettui un pagamento con carta di credito non ti verranno addebitati costi di transazione e il pagamento verrà elaborato immediatamente.

    I pagamenti sono limitati a 5000 euro per ordine.

    Per i pagamenti con carta di credito, richiediamo verifiche a campione del conto di 1 centesimo. Questo richiederà solo pochi clic. In questo modo, ci assicuriamo che nessuno abusi dei dati della tua carta di credito.

  • Ho ricevuto un codice buono Gomibo. Come si usa?

    Hai ricevuto un codice buono Gomibo? Puoi riscattarlo quando fai un ordine sul nostro sito web. È possibile utilizzare un solo codice buono per ordine. Nell'e-mail contenente il codice buono trovi i gruppi di prodotti a cui si applica il codice. In quell'e-mail troverai anche la data di scadenza del tuo codice e le istruzioni per riscattarlo sul sito. I codici buono non possono essere usati parzialmente; puoi usarli solo una volta.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso dell'acquisto?

    Se si annulla o sostituisce un prodotto e l'importo dell'acquisto viene (parzialmente) rimborsato, il rimborso sarà automaticamente accreditato sul conto bancario utilizzato per effettuare il pagamento entro 5 giorni lavorativi. Aspetteremo a rimborsarti finché non riceveremo i prodotti.

    Hai pagato con carta di credito? Allora rimborseremo l'importo entro 5 giorni lavorativi. Si prega di notare che può passare fino a un mese prima che l'importo rimborsato sia visibile sul conto della tua carta di credito.

  • Come funziona l'annullamento se non ho pagato in euro?

    Tutti i prezzi dei prodotti del nostro sito web sono espressi in euro. Se paghi online nella tua valuta, si applicano i tassi di cambio correnti di conversione in euro. In caso di annullamento, rimborseremo l'importo pagato in euro. Può essere che il tasso di cambio cambi nel frattempo, non ne teniamo conto per il rimborso. Di conseguenza, l'importo rimborsato per l'annullamento dell'ordine potrebbe essere superiore o inferiore.

  • Come posso recuperare l'IVA dovuta all'esportazione fuori dall'UE?

    In caso di esportazione al di fuori dell'UE, puoi recuperare l'IVA che hai pagato in Italia come cliente privato. Questo a condizione che l'importo della fattura comprensivo di IVA sia di almeno 50 € e che il prodotto sia stato esportato dall'UE entro 3 mesi dall'acquisto. Queste condizioni sono prescritte dalla legge.

    Puoi recuperare l'IVA versata come segue:

    1. Fai timbrare la fattura alla dogana.
    2. Indica il nuovo indirizzo estero a penna sulla fattura. Verifica anche che il tuo numero di conto corrente sia riportato sulla fattura.
    3. Inviaci la fattura insieme a una copia del tuo passaporto tramite il nostro modulo di contatto.

    Ci occuperemo del resto con le autorità doganali. Se la richiesta viene approvata dalla dogana, riceverai il rimborso dell'IVA entro 14 giorni.

  • Posso ricevere una fattura con IVA allo 0% come cliente commerciale dell'Unione Europea?

    Come cliente commerciale dell'Unione Europea, puoi recuperare l'IVA versata in Italia. Riceverai una fattura esente da IVA contenente gli importi al netto dell'IVA. Puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

    1. L'IVA viene liquidata dopo il pagamento
      Effettui l'ordine e paghi l'importo comprensivo di IVA. Il tuo ordine sarà spedito immediatamente. Dopo l'ordine, inviaci il numero d'ordine, la partita IVA e la richiesta di fattura con IVA allo 0% tramite il nostro modulo di contatto. La fattura ti sarà inviata entro 5 giorni lavorativi, dopodiché l'importo pagato sarà rimborsato sul tuo conto entro una settimana.
    2. L'IVA viene liquidata prima del pagamento
      Effettui l'ordine ma non lo paghi ancora. Dopo l'ordine, inviaci il numero d'ordine, la partita IVA e la richiesta di fattura con IVA allo 0% tramite il nostro modulo di contatto. Riceverai un link per pagare l'importo dovuto, IVA esclusa, entro 2 giorni lavorativi. Non appena l'importo è stato pagato, spediremo il tuo ordine e riceverai una fattura con IVA allo 0% entro 5 giorni lavorativi.

    In sintesi, puoi scegliere se pagare l'importo dell'IVA per ricevere l'ordine prima o aspettare la fattura senza IVA.