Garanzia e riparazioni

C'è un problema con il tuo prodotto? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Registra subito il prodotto per le riparazioni utilizzando il pulsante verde oppure leggi questa pagina per maggiori informazioni.

Registrare il prodotto per le riparazioni >


Tutti i prodotti che acquistabili da noi sono soggetti alla garanzia di legge e alla garanzia del produttore. Questo significa che le prestazioni del prodotto devono soddisfare le ragionevoli aspettative del consumatore.


Regolamento della garanzia

Per noi è importante che il tuo prodotto venga riparato in maniera rapida e corretta. Ecco perché affidiamo questo compito ai migliori negozi di riparazione, certificati dal marchio del tuo prodotto. In questo modo garantiamo una riparazione che soddisfa gli standard del produttore. Questo significa che la garanzia del produttore sul tuo telefono o tablet sarà di nuovo valida per 2 anni dalla data di acquisto dopo la riparazione del telefono o tablet.

La ditta di riparazioni determinerà se il difetto è coperto dalla garanzia o meno. A tal proposito, analizzano la causa del difetto.

  • Il tuo prodotto ha problemi di software o un altro difetto di cui non sei responsabile
    Se il prodotto smette di funzionare correttamente a causa di un difetto di fabbricazione, la riparazione è coperta dalla garanzia ed è gratuita. Il prodotto ti sarà riconsegnato gratuitamente dopo la riparazione. Naturalmente, si preferisce evitare di ricorrere alla riparazione. Per fortuna, molti problemi di software possono essere risolti in autonomia. Pertanto, controlla sempre la nostra pagina con i problemi comuni e le soluzioniprima di far riparare il prodotto.

    Attenzione: il prodotto presenta danni causati dall'utente? L'azienda di riparazione ripara sempre tutti i difetti per garantire la qualità del prodotto. Non sono possibili riparazioni parziali. È quindi possibile che in tal caso tu riceva un preventivo.

  • Il prodotto ha danni provocati dall'utente
    I danni da caduta, impatto, acqua e pressione non sono coperti dalla garanzia. La garanzia è nulla anche in caso di danni causati da sporcizia, che influisce sul funzionamento del prodotto, o da una pulizia non corretta del prodotto. Infine, la garanzia decade anche se il dispositivo viene aperto da terzi, cioè da qualcuno che non ha il consenso del produttore. In questi casi, riceverai sempre un preventivo. Potrai poi decidere se desideri che il prodotto venga riparato a quel prezzo.

Riparazioni non coperte dalla garanzia

Il marchio del prodotto seleziona le officine di riparazione autorizzate a effettuare le riparazioni in garanzia. Dopo le riparazioni da parte di un ente certificato dal marchio, il periodo di garanzia originale del vostro prodotto ricomincerà. Questi negozi di riparazione usano sempre pezzi originali e controllano completamente il prodotto, in modo che tutto funzioni come dovrebbe e che il prodotto soddisfi gli standard del marchio. Per questo motivo, il preventivo per una riparazione non coperta dalla garanzia potrebbe essere più alto di quanto ci si possa aspettare.

Il telefono ha un danno provocato dall'utente e quindi non è coperto dalla garanzia? Puoi scegliere anche di far riparare il telefono presso una società di riparazioni non certificata nella tua zona. Queste parti sono spesso più economiche e veloci e a volte offrono anche la possibilità di utilizzare parti originali. Tieni presente che dopo la riparazione non avrai più diritto alla garanzia del produttore.

Attenzione! Se lasci che il tuo dispositivo sia riparato da un ente non certificato, perderai la garanzia sul dispositivo. Lo consigliamo quindi solo se il difetto non è coperto dalla garanzia e il periodo di garanzia del prodotto scade entro pochi mesi.


Registra il tuo articolo per le riparazioni

Ci dispiace sentire che stai avendo problemi con il tuo telefono o tablet! Fortunatamente, possiamo risolvere questo problema. Offriamo sempre una garanzia di 2 anni su tutti i nostri dispositivi. Le riparazioni di solito richiedono dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Se la società di riparazioni ha bisogno di ordinare dei pezzi, potrebbe volerci più tempo.

Ripristina sempre il tuo dispositivo alle impostazioni di fabbricaprima di mandarlo in riparazione. Hai un iPhone di Apple? Assicurati che la funzione Trova il mio iPhone sia disattivata. Altrimenti il dispositivo non può essere riparato.


Registrare il prodotto per le riparazioni >


Registra il tuo accessorio per le riparazioni

Un accessorio difettoso è una seccatura, ma ti aiuteremo a ripararlo. Offriamo sempre almeno 6 mesi di garanzia su tutti gli accessori.

Suggerimento! Il tuo accessorio è costato meno di 30 euro? In questo caso, invia una foto del prodotto rotto tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina del nostro Servizio Clienti. Così potremo aiutarti ancora più velocemente.


Registrare il prodotto per le riparazioni >


Ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica

Prima di inviare il dispositivo in riparazione, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica. Questo rimuove tutte le impostazioni, le app e le immagini dal tuo dispositivo. È possibile creare un back-up per ripristinare i file e le impostazioni. Nel nostro supporto ai dispositivi spieghiamo come fare il backup e il reset del dispositivo.