Garanzia e riparazioni

C'è un problema con il tuo prodotto? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Registra subito il prodotto per la riparazione utilizzando il pulsante verde oppure leggi questa pagina per maggiori informazioni.

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Tutti i prodotti che vengono acquistati da noi sono soggetti alla garanzia legale e alla garanzia del produttore. Questo significa che le prestazioni del prodotto devono soddisfare le ragionevoli aspettative del consumatore.


Garanzia

Per noi è importante che il tuo prodotto venga riparato correttamente e rapidamente. Per questo motivo collaboriamo con le migliori aziende di riparazione certificate dal marchio del tuo prodotto. In questo modo possiamo garantire una riparazione conforme agli standard del produttore. Quando acquisti un prodotto da noi, hai diritto a una garanzia legale di due anni, ma alcuni prodotti hanno anche una garanzia del produttore. Questa garanzia viene fornita direttamente dal produttore. La garanzia legale e quella del produttore scadono contemporaneamente: la garanzia legale funge da base e la garanzia del produttore può essere considerata un'aggiunta.

L'azienda di riparazione stabilirà se il difetto è coperto o meno dalla garanzia.

  • Il tuo prodotto ha problemi di software o un altro difetto di cui non sei responsabile
    Se il prodotto smette di funzionare correttamente a causa di un difetto di fabbricazione, la riparazione è coperta dalla garanzia ed è gratuita. Il prodotto ti sarà riconsegnato gratuitamente dopo la riparazione. Naturalmente, si preferisce evitare di ricorrere alla riparazione. Fortunatamente, puoi risolvere molti problemi di software da solo. Pertanto, controlla sempre la nostra pagina con i problemi comuni e le soluzioni prima di far riparare il prodotto.

    Attenzione: il prodotto presenta danni causati dall'utente? L'azienda di riparazione ripara sempre tutti i difetti per garantire la qualità del prodotto. Non sono possibili riparazioni parziali. È quindi possibile che in tal caso tu riceva un preventivo.

  • Il prodotto ha danni provocati dall'utente
    I danni da caduta, impatto, acqua e pressione non sono coperti dalla garanzia. La garanzia decade anche in caso di danni causati da sporcizia, che compromettono il funzionamento del prodotto, o di pulizia non corretta del prodotto. Infine, la garanzia decade anche se il dispositivo viene aperto da terzi, ovvero da qualcuno che non ha l'autorizzazione del produttore. In questi casi, riceverai sempre un preventivo. Potrai quindi decidere da solo se far riparare il tuo prodotto a quel prezzo.

Riparazioni non coperte dalla garanzia

Il marchio del tuo prodotto seleziona i centri di riparazione autorizzati a effettuare le riparazioni in garanzia. Dopo le riparazioni effettuate da un tecnico certificato dal marchio, il periodo di garanzia originale del tuo prodotto ricomincerà a decorrere. Questi centri di riparazione utilizzano sempre parti originali e controllano il tuo prodotto in modo completo, affinché tutto funzioni come dovrebbe e il tuo prodotto sia conforme agli standard del marchio. Per questo motivo, un preventivo per una riparazione non coperta da garanzia può essere più alto di quanto tu possa aspettarti.

Il tuo telefono presenta danni causati dall'utente e quindi non è coperto dalla garanzia? Allora puoi scegliere di far riparare il tuo telefono presso un'azienda di riparazioni non certificata nella tua zona. Queste aziende sono spesso più economiche e veloci e a volte offrono anche la possibilità di utilizzare pezzi di ricambio originali. Tieni presente che dopo la riparazione non avrai più diritto alla garanzia del produttore.

Attenzione! Se lasci che il tuo dispositivo sia riparato da un ente non certificato, perderai la garanzia sul dispositivo. Lo consigliamo quindi solo se il difetto non è coperto dalla garanzia e il periodo di garanzia del prodotto scade entro pochi mesi.


Registra il tuo articolo per la riparazione

Ci dispiace sentire che stai avendo problemi con il tuo telefono o tablet! Fortunatamente, possiamo risolvere questo problema. Le riparazioni di solito richiedono dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Se la società di riparazioni ha bisogno di ordinare dei pezzi, potrebbe volerci più tempo.

Ripristina sempre il tuo dispositivo alle impostazioni di fabbrica prima di mandarlo in riparazione. Hai un iPhone di Apple? Assicurati che la funzione Trova il mio iPhone sia disattivata. Altrimenti il dispositivo non può essere riparato.


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Registra il tuo accessorio per la riparazione

Un accessorio difettoso è una seccatura, ma ti aiuteremo a ripararlo. Offriamo sempre almeno 6 mesi di garanzia su tutti gli accessori.



Stai inviando gli auricolari per la riparazione?
Dal punto di vista igienico, gli auricolari che ci invii per la riparazione devono essere privi di sporco. Se ci invii degli auricolari non puliti, ti verrà addebitato un costo di pulizia di 12,50 euro. Dopo la pulizia professionale, invieremo gli auricolari per la riparazione.

Suggerimento! Il tuo accessorio è costato meno di 30 euro? In questo caso, invia una foto del prodotto rotto tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina del nostro Servizio Clienti. Così potremo aiutarti ancora più velocemente.


Come funziona la riparazione?

  1. Ripristina sempre le impostazioni di fabbrica del tuo prodottoprima di inviarlo a riparare. Hai un iPhone di Apple? Assicurati anche di disabilitare anche la funzione Trova il mio iPhone, altrimenti il tuo prodotto non potrà essere riparato.

  2. Registra il tuo prodotto tramite il tuo account o la pagina personale sullo stato dell'ordine. Riceverai un'etichetta di spedizione via e-mail per la spedizione gratuita del reso.

  3. Imballa il prodotto in modo sicuro e applica l'etichetta di spedizione alla scatola. Quindi consegna il pacco presso un punto UPS.
    • Quando consegnerai il pacco, riceverai una prova di consegna con un codice Track & Trace. Assicurati di conservarlo con cura!

  4. Le riparazioni richiedono in genere dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Questo periodo inizia quando l'azienda di riparazioni inizia a lavorare sul tuo prodotto.

  5. L'azienda di riparazione riceve il prodotto e lo ispeziona per verificare eventuali danni causati dall'utente. Controlla inoltre se il prodotto è stato aperto da una società non autorizzata e se rientra nel periodo di garanzia.
    • In caso di danni causati da sporcizia, caduta, urto, umidità o pressione, il prodotto non sarà coperto dalle condizioni di garanzia.

  6. Se il danno è imputabile all'utente, o se il prodotto è stato aperto da terzi o non rientra nel periodo di garanzia, il prodotto non può essere riparato in garanzia.
    • Se il prodotto non è coperto da garanzia, l'azienda che esegue la riparazione fornirà prima un preventivo dei costi di riparazione. In base al preventivo, potrai decidere se far riparare il prodotto o meno.
    • Se decidi di non riparare il prodotto in base al preventivo, è possibile richiedere la restituzione del prodotto non riparato. Pagherai solo i costi di ricerca.
  7. Se non ci sono danni causati dall'utente, il prodotto non è stato aperto da terzi e rientra nel periodo di garanzia, il prodotto verrà riparato coperto da garanzia.

  8. Dopo un tempo medio di riparazione di 5-10 giorni lavorativi, l'azienda di riparazione ti restituirà il prodotto. Se il prodotto è stato inviato tramite Gomibo, ti inoltreremo il pacco al momento della ricezione. Riceverai il pacco entro 1-3 giorni!

Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica

Prima di inviare il dispositivo in riparazione, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica. Questo rimuove tutte le impostazioni, le app e le immagini dal tuo dispositivo. È possibile creare un back-up per ripristinare i file e le impostazioni. Nella nostra pagina di supporto ai dispositivi spieghiamo come fare il backup e il reset del dispositivo.